News

Obbligo verifica Green Pass Rafforzato

Gentile Cliente,
lo scorso 07 gennaio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 1, che introduce l’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV- 2 per tutti i cittadini italiani e di altri Stati membri dell’Unione Europea residenti nel territorio italiano, nonché a tutti i cittadini stranieri che abbiamo già compiuto o che compiranno il 50° anno di età sino al 15 giugno 2022.

Il decreto prevede inoltre che, a partire dal 15 FEBBRAIO 2022, i lavoratori pubblici e privati soggetti ad obbligo vaccinale siano tenuti ad esibire GREEN PASS RAFFORZATO per l’accesso ai luoghi di lavoro.

I datori di lavoro pubblici e privati sono quindi tenuti alla verifica del green pass rafforzato da parte dei lavoratori soggetti all’obbligo vaccinale.

LAVORATORE NON IN POSSESSO DI GREEN PASS RAFFORZATO

• assenza ingiustificata;
• conservazione del posto di lavoro fino alla presentazione del green pass rafforzato e comunque non oltre il 15 giugno 2022;
• retribuzione non dovuta;
• divieto di accesso al luogo di lavoro > in caso di violazione sanzione amministrativa per il lavoratore da € 600,00 a € 1500,00.


Gli uffici SI.AM. sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.


Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Accetta